Siris

 

 

SIRIS

STUDI E RICERCHE DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE

IN BENI ARCHEOLOGICI DI MATERA

 

A seguito della procedura di revisione della classificazione delle riviste scientifiche avviata da ANVUR (aggiornamento 28/01/2021), “Siris. Studi e Ricerche della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera” ha ottenuto il riconoscimento di  FASCIA A per tutta l'area disciplinare 10 - Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche. E' inoltre inserita nell'elenco delle riviste scientifiche per le seguenti aree disciplinari:  10 - Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche; 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche. 

La rivista "Siris" è consultabile online in versione open access green, dopo un embargo di due anni, come stabilito dalla policy di sostegno e promozione della strategia ad accesso aperto della Casa Editrice Edipuglia 

https://edipuglia.it/siris-open-access/

 

NORME REDAZIONALI SIRIS

 

Direttore

Tutti i contributi che confluiranno nella pubblicazione devono essere indirizzati a:

Prof.ssa Francesca Sogliani

Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici

Università degli Studi della Basilicata

Campus Universitario. Via Lanera, 20

75100 MATERA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Redazione

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dimitris Roubis / cell: + 39 3381828948  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariasilvia Vullo / cell: +39 388 8172848 e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 
Luisa Aino / cell: +39 347 9215468  e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
"Siris" è una rivista scientifica peer-reviewed (double-blind) che si ispira al codice etico delle pubblicazioni elaborato da COPE: Best Practice Guidelines for Journal Editors per un approccio etico alla pubblicazione di opere scientifiche. L’intera Direzione della Rivista è in linea con lo spirito delle raccomandazioni del COPE al fine di adottare tutte le possibili misure contro le negligenze e assicurare buone pratiche dal punto di vista etico nel processo di pubblicazione. In particolare è previsto che tutte le parti coinvolte – Direzione, Redazione, Autori e Revisori – conoscano e condividano i principi etici del codice.
 

Login Form

Cerca