Cerimonia di Inaugurazione A.A. 2021 2022 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera

La Cerimonia di Inaugurazione dell'A.A. 2021 2022 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, si svolgerà al Campus universitario di via Lanera 20 nelle giornate di martedì 10 maggio e giovedì 12 maggio a partire dalle 17.30 in entrambe le giornate.

Martedì 10 maggio inaugureremo nell'atrio del Campus, alla presenza del Magnifico Rettore e del Chiar.mo Prof. Cosimo Damiano Fonseca, il nuovo allestimento delle epigrafi celebrative della Fondazione della Scuola e ci sposteremo poi in Aula Magna per i saluti istituzionali, la prolusione del Prof. Fonseca e la presentazione del volume di Dimitris Roubis su Montescaglioso, di cui discuteranno il Direttore del DiCEM, Aldo Corcella, assieme a Francesco Martorella.

Giovedì 12 maggio, in Aula B 003, si terrà la consueta rassegna delle attività archeologiche della Scuola e a seguire la Dott.ssa Tiziana D'Angelo, nuova Direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, terrà la lectio inaugurale su "Le origini della pittura funeraria nell'Italia meridionale". Dopo la cerimonia di consegna delle pergamene agli specializzati della Scuola staremo insieme per una degustazione di vini e prodotti tipici.

Il comunicato stampa è pubblicato nella home di Ateneo 

 

Prof.ssa Francesca Sogliani

Direttrice SSBA Unibas

Login Form

Cerca